Progetto Music Against the Virus

Per adesioni ed informazioni, il referente del progetto prof. Paolo Gatti può essere contattato al recapito paolo.gatti@itisfermi.edu.it

Progetto

Realizzazione di una collezione di composizioni musicali che traggano ispirazione dal momento che stiamo vivendo in relazione alla pandemia causata dal virus COVID-19.

Obiettivo

Raccogliere e pubblicare una collezione di brani prodotti dai nostri studenti, ispirati al tema suddetto. I brani verranno raccolti ed inseriti nel nuovo sito web del Laboratorio di Tecnologie Musicali e su un canale Soundcloud del laboratorio che verrà attivato per raccogliere brani e playlists prodotte dagli studenti.

Destinatari

Il progetto è aperto a tutti gli allievi dell’ ITIS Enrico Fermi (corsi Diurno e Serale). E’ richiesta una sufficiente autonomia nell’uso di uno dei programmi di produzione musicale come Ableton Live, Fruity Loops, Cubase, Logic o quantomeno una autonomia nella registrazione di tracce musicali per mezzo dei suddetti programmi o analoghi.